Cronaca

Padova: Carabinieri sgominano traffico internazionale stupefacenti

Scritto da Redazione

Una sorta di incastro, scatole cinesi una dentro l’altra che sembrano non finire mai

Una sorta di incastro, scatole cinesi una dentro l’altra che sembrano non finire mai. L’Operazione Spritz condotta oggi dai carabinieri della compagnia di Cittadella (Padova) è iniziata nel febbraio 2010 e a distanza di 4 anni ancora vede crescere il fascicolo che la riguarda. Sta mane all’alba è scattato un nuovo blitz dei Militari dell’Arma che hanno dato esecuzione a sette ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini italiani e marocchini responsabili a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e spaccio al dettaglio di ingenti quantità di “resina di hashish”, dal principio attivo estremamente elevato.

Un lavoro quello svolto dai corriere estremamente pericoloso e che ha lasciato stupiti gli stessi uomini dell’arma come spiega il comandante Marco Stabile

Dall’inizio dell’inchiesta nel 2010 l’attività investigativa dei Carabinieri ha permesso di trarre in arresto 20 persone e portato al sequestrato complessivamente circa 31 chilogrammi di hashish in ovuli e panetti, nonché 20.000 di euro in contanti.

NEL SERVIZIO INTERVISTA A MARCO STABILE COMANDANTE CARABINIERI CITTADELLA

L'autore

Redazione