Cronaca

Prostituzione: arrestati due romeni

Due romeni di 30 e 34 anni, VasilePintilie e Vasile Poalelungi I entrambi di Galati, sono stati arrestati dalla squadra mobile della polizia di Venezia per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione in strada. L’indagine, partita lo scorso aprile dalla denuncia di una delle ragazze sfruttate, ha permesso di sgominare una ben strutturata cellula criminale che reclutava giovani ragazze in Romania.

Due romeni di 30 e 34 anni, VasilePintilie  e Vasile Poalelungi I entrambi di Galati, sono stati arrestati dalla squadra mobile della polizia di Venezia per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione in strada. L’indagine, partita lo scorso aprile dalla denuncia di una delle ragazze sfruttate, ha permesso di sgominare una ben strutturata cellula criminale che reclutava giovani ragazze in Romania. Una volta  giunte in Italia le neo maggiorenni venivano destinate a rifornire il mercato prostituivo del Veneto con epicentro sulla strada statale 13 “Terraglio”.

 Le giovani, alloggiate in bad and breakfast di Mestre e Treviso, venivano picchiate e brutalizzate se non riuscivano a raccogliere quanto imposto dai loro aguzzini ovvero dai 7 agli 800 euro a notte.

Gli investigatori sono risaliti anche alle numerosissime transazioni di denaro spedite all’estero da i due uomini tramite agenzie di transfer money. Trasferimenti con frequenza giornaliera del valore di svariate migliaia di euro fatti per assicurare i proventi della prostituzione.

I due romeni, registrato un calo di affari sulla strada tra Venezia e Treviso, avevano anche tentato di allargare il loro ‘giro d’affari’ portando alcune giovani a Riccione dove uno dei due romeni è stato arrestato.

 

 

 

 

 

L'autore

Redazione