Territorio

CATAJO INFESTATO: LA DAMA AZZURRA IMMORTALATA IN UNA FOTO

Della Dama Azzurra ora esisterebbe anche una fotografia. A scattarla un team specializzato nel paranormale. L’immagine ritrarrebbe una figura femminile con un lungo vestito e un fazzoletto in mano. Sarebbe lei, la Dama Azzurra e sarebbe stata catturata lo scorso dicembre da una delle tecnologie utilizzate dal gruppo Orizzonti Paranormali. La fotografia andrebbe a confermare quanto finora raccontato da numerosi visitatori, utenti e passanti testimoni di episodi quantomeno definibili strani.

Della Dama Azzurra ora esisterebbe anche una fotografia. A scattarla un team specializzato nel paranormale. L’immagine ritrarrebbe una figura femminile con un lungo vestito e un fazzoletto in mano. Sarebbe lei, la Dama Azzurra e sarebbe stata catturata lo scorso dicembre da una delle tecnologie utilizzate dal gruppo Orizzonti Paranormali. La fotografia andrebbe a confermare quanto finora raccontato da numerosi visitatori, utenti e passanti testimoni di episodi quantomeno definibili strani. Non solo, ma l’indagine del team, che utilizza strumenti dotati di una tecnologia avanzata e l’aiuto di personale fra cui un sensitivo avrebbe raccolto altre informazioni. Un’altra immagine ritrarrebbe anche la presenza di un uomo alto circa 2 metri e numerose registrazioni di suoni fra cui canti gregoriani.
Ma chi è la Dama Azzurra che infesta il Castello. Altri non sarebbe che il fantasma di Lucrezia Obizzi il cui sangue è contenuto al Catajo su di una pietra. La Donna è la protagonista di uno dei fatti più sanguinosi del Seicento padovano. Tra il 15 e 16 novembre 1654 venne infatti sgozzata da un amico di famiglia, innamorato di lei. Sepolta nella basilica di Sant’Antonio a Padova, Lucrezia si sarebbe manifestata pochi giorni dopo la morte al figlio, proprio all’interno del Castello.
Sono passati 359 anni dal delitto, ma la donna continuerebbe ad aggirarsi nelle stanze (ben 350) del Catajo e ora la sua presenza avrebbe anche una prova fotografica.

L'autore

Redazione