Cronaca Territorio

Sciopero nazionale: Venerdi nero dei trasporti

Scritto da Redazione

Venerdì sarà difficile muoversi in città a causa dello sciopero generale nazionale di 24 ore. Lo stop coinvolgerà trasporto aereo, ferroviario, marittimo e locale

Venerdì sarà difficile muoversi in città a causa dello sciopero generale nazionale di 24 ore. Lo stop coinvolgerà trasporto aereo, ferroviario, marittimo e locale ed è stato indetto dai sindacati di base Ad essere interessata per l’intera giornata anche la Pubblica Amministrazione.

A Roma inoltre in piazza scenderà una manifestazione nazionale per chiedere un “serio piano nazionale sull’occupazione” e dissentire “contro ogni forma di precarietà”.

I maggiori disagi della giornata arriveranno però per i cittadini a causa del settore trasporti. Per quanto riguarda quello aereo il personale navigante, turnista e impiegati nel ramo operativo, si fermeranno dalla mezzanotte alle 23.59 con il rispetto delle fasce di garanzia e dei voli garantiti.

Addetti agli impianti fissi e uffici del trasporto su rotaia sciopereranno per l’intera giornata del 18 ottobre, mentre i macchinisti incroceranno le braccia dalle 21.01 del 17 ottobre alle 21.00 del 18 ottobre.

Valgono le norme territoriali per quanto riguarda il trasporto pubblico locale che si fermerà per l’intera giornata, ma rispettando le fasce di garanzia.

L'autore

Redazione