Eventi

Mondo Bimbi: Quando il personaggio dei cartoon diventa reale

Scritto da Redazione

Ne seguono le avventure dal piccolo schermo. Quello con i personaggi dei cartoon è un appuntamento imperdibile che li accompagna nella quotidianità, e se perdono qualche puntata ,chiedono ai genitori di poterla vedere attraverso la rete.

Accantonate le serie strappa cuore degli anni 70 e le più robotiche avventure degli anni 80 oggi i cartoni animati, sono sempre più educativi e insegnano con semplicità ai bambini a parlare inglese, ma anche a capire l’alternanza delle stagioni e i valori dell’amicizia e della famiglia.

Come nel caso di Peppa Pig l’adorabile maialina protagonista di una serie di animazione seguitissima dai più piccoli, in cui giorno dopo girono con dolcezza e semplicità racconta le avventura della sua famiglia, con George il fratellino più piccolo e i genitori che fra un insegnamento e l’altro inseriscono un grugnito.

La gioia dei più piccoli però, che della Peppa hanno cartelle, astucci, sciarpe ombrelli e berretti, diventa incontenibile quando il protagonista della loro serie preferita esce dal teleschermo per incontrarli. Il personaggio diventa in carne e ossa ed è possibile toccarlo e perché no farsi prendere in braccio.

Un amore talmente forte che la maialina i piccoli fan sono disposti anche a farsela tatuare sulla pelle.
Disegni da sfoderare alla scuola materna e alle elementari e che testimonieranno per un po’di gironi l’incontro con la star Peppa Pig. Poi dopo qualche bagnetto sulla pelle non rimarrà nulla, ma di sicuro il ricordo dell’incontro resterà indelebile nella memoria

NEL SERVIZIO LE INTERVISTE AI PICCOLI FANS DI PEPPA PIG

L'autore

Redazione