Cronaca

Tre Scippi in un’ora: A Padova è allerta sicurezza

Scritto da Redazione

Non si arresta l’ondata di reati predatori in città. Dopo le rapine violente della scorsa settimana ai danni di cittadini, aggrediti alle spalle e colpiti in testa con un bastone, ora è la volta degli scippi: tre i casi avvenuti in un’ora. Polizia e Carabinieri hanno dovuto far fronte alla nuova emergenza che ha visto divenire vittime tre donne a passeggio per la città, alcune rimaste ferite durante i violenti scippi.

Il primo episodio alle 22.30 in via Gattamelata, dove una ragazza polacca trentenne è stata affiancata da uno scooter con in sella due uomini. Il passeggero l’ha prima spinta con forza a terra e poi le ha strappato la borsetta portata a tracolla. Nella caduta la giovane è rimasta ferita e per questo è stata costretta a ricorrere alle cure del Pronto soccorso, da dove è stata dimessa con una prognosi di 6 giorni.

Dieci minuti più tardi stessa dinamica, questa volta alla Guizza, davanti al cinema PortoAstra. Sono le 22.40 quando una 65 enne viene raggiunta mentre attraversa la strada da uno scooter con due persone a bordo. È sempre il passeggero ad allungare la mano e strapparle la borsa portata a tracolla.

Alle 23.30 l’ultimo colpo in via Aspetti. Vittima una donna di origine cinese che nel tentativo di resistere allo scippo da parte di due individui a bordo di un ciclomotore cade a terra ferendosi un sopraciglio. Una ferita che ne richiede il ricovero al Pronto soccorso.

Una situazione allarmante che si inserisce in un periodo già teso, dopo che venerdì sera le vittime del rapinatore del bastone sono salite a tre. In città infatti si da la caccia all’uomo che aggredisce alle spalle e che nell’ultimo colpo a Ponte di Brenta, ha picchiato così forte la sua vittima da spedirla in ospedale dove è ricoverata in gravi condizioni.

L'autore

Redazione