Territorio

JESOLO: IN 700 MILA PER LE FRECCE TRICOLORI

Scritto da Redazione

In 700 mila con il naso all’in su. È quando accaduto ieri sul litorale veneziano nel corso della manifestazione “Jesolo European Air Show”. Un pubblico di turisti e cittadini si è radunato nella località balneare per assistere al volo delle frecce tricolori. Tutti gli aeroplani, sia militari che civili, hanno operato dalla base del 51/o Stormo di Istrana (Treviso) da dove sono decollati per raggiungere i 20 chilometri del lungomare di Jesolo che per la 17/a volta ha ospitato la manifestazione e le acrobazie dei velivoli dell’Aeronautica Militare.

In 700 mila con il naso all’in su. È quando accaduto ieri sul litorale veneziano nel corso della manifestazione “Jesolo European Air Show”. Un pubblico di turisti e cittadini si è radunato nella località balneare per assistere al volo delle frecce tricolori. Tutti gli aeroplani, sia militari che civili, hanno operato dalla base del 51/o Stormo di Istrana (Treviso) da dove sono decollati per raggiungere i 20 chilometri del lungomare di Jesolo che per la 17/a volta ha ospitato la manifestazione e le acrobazie dei velivoli dell’Aeronautica Militare.
A dare spettacolo non solo i velivoli nazionali ma anche pattuglie di aerei militari e acrobatici provenienti da Francia, Svizzera e Belgio che hanno offerto uno spettacolo davvero raro nei nostri cieli.
Le Frecce Tricolori, conosciute anche come 313esimo gruppo addestramento acrobatico di Rivolto, hanno mostrato le evoluzioni dei loro dieci aerei – nove in formazione e un solista – che le hanno rese famose in tutto il mondo.

L'autore

Redazione