Cronaca

PADOVA: GDF SEQUESTRA OLTRE 200 MILA “TAROCCHI”

Scritto da Redazione

Oltre 200.000 prodotti contraffatti ed insicuri sequestrati e 5 persone denunciate. È il bilancio dell’operazione condotta nelle scorse ore dalle Fiamme Gialle padovane. Nel mirino i “tarocchi” ovvero capi di abbigliamento e accessori del tutto simili a quelli prodotti da famose case di moda, ma realizzati con materiali scadenti e a volte nocivi per la salute. Una vera e propria rete quella tessuta dalla gdf che ha coinvolto le zone più sensibili di città e provincia. In Corso Stati Uniti, nella zona industriale padovana, le fiamme gialle hanno intercettato un furgone a bordo del quale sono stati rinvenuti 1.181 capi di abbigliamento contraffatti.

Oltre 200.000 prodotti contraffatti ed insicuri sequestrati e 5 persone denunciate. È il bilancio dell’operazione condotta nelle scorse ore dalle Fiamme Gialle padovane. Nel mirino i “tarocchi” ovvero capi di abbigliamento e accessori del tutto simili a quelli prodotti da famose case di moda, ma realizzati con materiali scadenti e a volte nocivi per la salute. Una vera e propria rete quella tessuta dalla gdf che ha coinvolto le zone più sensibili di città e provincia. In Corso Stati Uniti, nella zona industriale padovana, le fiamme gialle hanno intercettato un furgone a bordo del quale sono stati rinvenuti 1.181 capi di abbigliamento contraffatti. Due cittadini italiani sorpresi a bordo del mezzo, sono stati denunciati per il reato di introduzione nello Stato di prodotti mendaci.
Non solo abbigliamento però, il blitz ha permesso di arrivare all’individuazione di una catena di produzione e commercializzazione di borse false. Grazie alla perquisizione in punti vendita nelle province di Padova, Bologna, Rovigo e Vicenza le fiamme gialle sono giunte ad individuare un’importatore, di nazionalità cinese, attivo nella provincia di Firenze. 4.355 le borse perfettamente riproducenti un modello griffato molto in voga per un valore commerciale di 695.200 mila euro.
Sequestrati anche 14.000 giocattoli, e 180.000 beni ed accessori di largo consumo, privi dei requisiti relativi al luogo di fabbricazione. E dalle Fiamme Gialle arriva l’appello ai consumatori che non devono mai abbassare la guardia: nemmeno di forte all’allettante idea di risparmiare qualche soldo: in palio c’è la salute
(NEL SERVIZIO TG INTERVISTA A TENENTE COLONELLO ROBERTO AZZOI COMANDANTE NUCLEO POLIZIA TRIBUTARIA PADOVA)

L'autore

Redazione