Cronaca

Venezia: rapina milionaria

Assalto in barca al porta valori. È accaduto stamane a Venezia intorno alle 7 del mattino, quando le guardie giurate della società Civis stavano ultimando le operazioni di trasbordo di alcuni sacchi di denaro diretti ad istituti di credito veneziani e a uffici postali del capoluogo venziano.

Assalto in barca al porta valori. È accaduto stamane a Venezia intorno alle 7 del mattino, quando le guardie giurate della società Civis stavano ultimando le operazioni di trasbordo di alcuni sacchi di denaro diretti ad istituti di credito veneziani e a uffici postali del capoluogo venziano. L’assalto è avvenuto a Sant’Andrea, nel canale della Scomenzera non distante da Piazzale Roma e di fronte all’imbarcadero della Guardia di Finanza.
Da quanto ricostruito negli attimi immediatamente successivi alla rapina i rapinatori armati di Kalashnikov avrebbero atteso il porta valori blindato che ogni mattina scarica i soldi che poi vengono sistemati a bordo di un’imbarcazione.
E proprio al termine del trasbordo la barca con il denaro è stata affiancata da un barchino guidato da una persona. Da sotto un telone sono però spuntati altri due banditi armati di kalashnikov che hanno immobilizzato le guardie giurate e portato via un bottino che pare essere milionario.
Il barchino si è poi allontanato facendo perdere le proprie tracce.
Sulla rapina sono incorso le indagini della Polizia.

L'autore

Redazione