Cronaca

Padova: fallito colpo ai Monopoli di Stato

Le bionde fanno gola. Ladri di nuovo in azione nella notte nel deposito dei Monopoli di Stato di via Austria a Ponte San Nicolò. Ad entrare in azione poco dopo l’una due malviventi ripresi dal sistema di videosorveglianza mentre scavalcavano il cancello di recinzione e si dirigevano verso l’ingresso principale dell’edificio

Le bionde fanno gola. Ladri di nuovo in azione nella notte nel deposito dei Monopoli di Stato di via Austria a Ponte San Nicolò. Ad entrare in azione poco dopo l’una due malviventi ripresi dal sistema di videosorveglianza mentre scavalcavano il cancello di recinzione e si dirigevano verso l’ingresso principale dell’edificio. I due hanno anche manomesso il sistema illuminazione così da poter agire coperti dal buio. Immediato è scattato l’allarme, collegato con quello centrale a Roma, da parte del personale di sicurezza che ha fatto scappare i due ladri a mani vuote.
Il rilievo del tentato furto è stato effettuato dai Carabinieri. Gli stessi uomini dell’arma erano intervenuti lo scorso novembre sventando un altro colpo al deposito dei Monopoli.
Ad assaltare l’edificio nella zona industriale di Ponte San Nicolò in quell’occasione fu un commando di 4 uomini, con i volti coperti dai passamontagna, che sfondò il cancello dello stabile utilizzando come arieti 2 auto risultate rubate in un autosalone di Silea nel trevigiano.
Nel mirino dei ladri decine di migliaia di pacchetti di sigarette pronti per essere distribuiti che sarebbero dovuti finire nelle mani dell’organizzazione per poi essere rivenduti di contrabbando.
Anche in quell’occasione però il colpo fallì e le bionde non si mossero da Ponte San Nicolò.

L'autore

Redazione