Eventi

Camposampiero: conclusione del “progetto scuole” e premio “Gino Bortellon”

E’ arrivato alla conclusione il progetto scuole, l’educazione ambientale si mette in mostra. Un percorso durato un anno, giunto alla 18° edizione e realizzato da Etra. Coinvolte nell’anno 2012/2013 134 scuole, dagli asili alle superiori, per un totale di 13500 alunni. Nell’ambito di questo progetto è stato indetto il concorso “Gino Bortellon” per ricordare la figura del tecnico Etra Etra deceduto nel 2010 mentre stava lavorando all’impianto di Bassano. Sono state premiate le migliori tesi di laurea vincitrici del bando indetto da Etra. La seconda edizione di questo premio è stata vinta da Elisa Nota, Giuseppe Roberto Pisaturo e Mauro Ruffini

E’ arrivato alla conclusione il progetto  scuole, l’educazione ambientale si mette in mostra. Un percorso durato un anno, giunto alla 18° edizione e realizzato da Etra. Coinvolte nell’anno 2012/2013 134 scuole, dagli asili alle superiori, per un totale di 13500 alunni. Nell’ambito di questo progetto è stato indetto il concorso “Gino Bortellon” per ricordare la figura del tecnico Etra Etra deceduto nel 2010 mentre stava lavorando all’impianto di Bassano. Sono state premiate le migliori tesi di laurea vincitrici del bando indetto da Etra. La seconda edizione di questo premio è stata vinta da Elisa Nota, Giuseppe Roberto Pisaturo e Mauro Ruffini. A ciascuno dei tre vincitori sono andati 2 mila euro.

Negli spazi dell’Auditorium Ferrari di Camposampiero erano presenti 150 alunni dei 7 istituti veneti che hanno aderito al progetto “Un mondo di risorse”.I ragazzi presenti all’auditorium hanno dimostrato un grande impegno in materia di ambiente, hanno realizzato delle vere opere e durante la manifestazione si sono esibiti in rappresentazioni dedicate all’ambiente. Soddisfatti e orgogliosi, gli studenti hanno trasmesso l’amore per il territorio con  la consapevolezza dell’importanza per il rispetto del luogo in cui viviamo . Sono stati premiati la classe 4° e dell’Istituto Agrario Parolini di Bassano e 8 alunni dell’ Istituto d’Arte Fanoli di Cittadella.La mostra degli elaborati in gara e quella delle opere realizzate dalle scuole superiori per l’iniziativa resteranno aperte fino al 9 giugno nel foyer del teatro.

L'autore

Redazione