Salute e Benessere

Fragole: ottimo alleato per organismo

Scritto da Redazione

E’ iniziata la stagione delle fragole. Un frutto rosso che oltre ad essere molto carino è anche davvero gustoso. Non solo perché le sue proprietà sono anche benefiche per il nostro organismo. La fragola sfiziosa e davvero gustosa è ricca di benefici grazie all’enorme quantità di vitamine. In particolare vitamina C ma anche E, B e K. Nella fragola troviamo anche sali minerali come ferro, sodio, potassio, calcio, fosforo e magnesio, un piccola percentuale di fibre e molta acqua. Un ulteriore beneficio arriva dal basso contenuto calorico.

E’ iniziata la stagione delle fragole. Un frutto rosso che oltre ad essere molto carino è anche davvero gustoso. Non solo perché le sue proprietà sono anche benefiche per il nostro organismo. La fragola sfiziosa e davvero gustosa è  ricca di benefici grazie all’enorme quantità di vitamine. In particolare vitamina C ma anche  E, B e K. Nella fragola troviamo anche sali minerali come ferro, sodio, potassio, calcio, fosforo e magnesio, un piccola percentuale di fibre e molta acqua. Un ulteriore beneficio arriva dal basso contenuto calorico. Difficile trovare un alimento così gustoso e che allo stesso tempo non contrasta con la linea.
Tra i suoi molteplici benefici la fragola riserva anche un benefit per l’ umore, sarebbe una fonte di stimolazione per la serotonina e la melatonina. Insomma tanti buoni motivi per gustare questo frutto che si sposa al naturale o in varie versione

L'autore

Redazione