Cronaca

PADOVA: ANZIANA E BIMBO CADONO DA BALCONE, ILLESI

Scritto da Redazione

Precipitare dal balcone e rimanere illesi. Le due incredibili storie arrivano da Padova a distanze di poche ore l’una dall’altra. Ha 84 anni la donna che ieri per sistemare una zanzariera rimasta incastrata si è arrampicata sul balcone. Ai piedi un paio di ciabatte, che non le sono servite un granché a mantenere l’equilibrio quando si è sporta troppo.Ad attenderla il vuoto e un volo di 5 metri dal quale è uscita praticamente illesa. Per ogni precauzione è stata portata al pronto soccorso, ma per lei nulla di grave.

Precipitare dal balcone e rimanere illesi. Le due incredibili storie arrivano da Padova a distanze di poche ore l’una dall’altra. Ha 84 anni la donna che ieri per sistemare una zanzariera rimasta incastrata si è arrampicata sul balcone. Ai piedi un paio di ciabatte, che non le sono servite un granché a mantenere l’equilibrio quando si è sporta troppo.Ad attenderla il vuoto e un volo di 5 metri dal quale è uscita praticamente illesa. Per ogni precauzione è stata portata al pronto soccorso, ma per lei nulla di grave. E al pronto soccorso sta mane è finito un bimbo di 4 anni di origini liberiane. Anche lui sta mane precipitato dal balcone della propria abitazione. Il piccolo è rimasto solo in casa per pochi minuti finché la madre è scesa a gettare la spazzatura. Un gesto che il bambino ha voluto seguire affacciandosi al balcone. Ma la vista della donna 3 metri più sotto lo ha fatto sporgere e precipitare.
Nonostante l’altezza il piccolo non ha riportato alcuna conseguenza se non qualche lieve graffio. Su entrambe i luoghi sono intervenuti i Carabinieri che hanno cos potuto stabilire che per i due episodi si è trattato di un incidente. Due storie così lontane per l’età dei protagonisti eppure cos simili nella dinamica e soprattutto nella conclusione che ha del miracoloso

L'autore

Redazione