Sport

SCI: CORTINA D’AMPEZZO CANDIDATA UFFICIALE MONDIALI 2019

Scritto da Redazione

Firmata la convenzione tra il Comitato Cortina 2019 e la Federazione italiana sport invernali (Fisi) per la candidatura della cittadina dolomitica ai mondiali 2019 di sci alpino. L’accordo è stato sottoscritto oggi. Al momento si tratta di candidatura ma rende ovviamente onore alla località montana.La scelta tra i vari candidati avverrà a giugno 2014

Firmata la convenzione tra il Comitato Cortina 2019 e la Federazione italiana sport invernali (Fisi) per la candidatura della cittadina dolomitica ai mondiali 2019 di sci alpino. L’accordo è stato sottoscritto oggi. Al momento si tratta di candidatura ma rende ovviamente onore alla località montana.La scelta tra i vari candidati avverrà a giugno 2014.

“Cortina d’Ampezzo è ora il candidato dell’Italia per i mondiali di sci alpino 2019 – ha detto il sindaco -. La convenzione rappresenta un importante riconoscimento per quanto fatto finora e una condizione sine qua non per procedere sulla via della candidatura”. “E’ la dimostrazione – ha aggiunto –  – dell’ottimo rapporto che esiste tra noi e la Federazione”. Appuntamento al giugno 2014, dunque, quando la Federazione internazionale dello Sci assegnerà il Mondiale 2019.

L'autore

Redazione