Cronaca

TRUFFAVANO CHI VENEDEVA L’AUTO: 11 ARRESTI

Scritto da Redazione

Cercavano le loro vittime tra gli annunci di chi voleva vendere la propria auto. Messaggi trovati sui giornali o pubblicati in internet. Contattavano il malcapitato al telefono e fissavano un incontro per fingere l’acquisto dell’auto in vendita. Portavano avanti delle finte trattative, sotto falso nome molte volte riuscivano ad appropriarsi dei mezzi con la l’inganno o addirittura con la violenza, eseguivano il passaggio di proprietà e loro sparivano con la macchina.

Cercavano le loro vittime tra gli annunci di chi voleva vendere la propria auto. Messaggi trovati sui giornali o pubblicati in internet. Contattavano il malcapitato al telefono e fissavano un incontro per fingere l’acquisto dell’auto in vendita. Portavano avanti delle finte trattative, sotto falso nome molte volte riuscivano ad appropriarsi dei mezzi con la l’inganno o addirittura con la violenza, eseguivano il passaggio di proprietà e loro sparivano con la macchina. Grazie ad una vasta operazione della polizia di Brescia sono stati individuati i responsabili di questo gruppo criminale. Undici i nomadi italiani di etnia sinti raggiunti da ordinanza di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Brescia, su richiesta della Procura; una ventina, invece, le vittime della banda, residenti nelle province di Mantova, Bolzano, Sondrio, Milano, Bologna, Ravenna, Modena, Verona e Venezia.

Effettuate perquisizioni in abitazioni e in campi nomadi a Brescia e in provincia, a Rezzato, Corte Franca e Desenzano del Garda.

 

L'autore

Redazione