Eventi

A VENEZIA MARATONA BIBLICA E A PADOVA IL VESCOVO ORGANIZZA VEGLIA PER L’ITALIA

Scritto da Redazione

Sarà un’impresa biblica che durerà 168 ore, ovvero un’intera settimana. È la lettura organizzata nel week end nella chiesa di San Pantalon a Venezia. Protagonista della maratona la Bibbia che verrà letta in varie lingue dalle più antiche alle più moderne. “La Bibbia senza sosta” questo il nome dell’iniziativa partirà alle 17.30 di domenica 14 aprile e terminerà alle 12 del sabato successivo. Per tutto questo periodo senza alcuna interruzione, giorno e notte, si succederanno brani del vecchio testamento in versione integrale, dalla Genesi all’Apocalisse letti in ebraico, greco, e latino ma anche Italiano, tedesco e inglese.

Sarà un’impresa Biblica che durerà 168 ore, ovvero un’intera settimana. È la lettura organizzata nel week end nella chiesa di San Pantalon a Venezia. Protagonista della maratona la Bibbia che verrà letta in varie lingue dalle più antiche alle più moderne. “La Bibbia senza sosta” questo il nome dell’iniziativa partirà alle 17.30 di domenica 14 aprile e terminerà alle 12 del sabato successivo. Per tutto questo periodo senza alcuna interruzione, giorno e notte, si succederanno brani del vecchio testamento in versione integrale, dalla Genesi all’Apocalisse letti in ebraico, greco, e latino ma anche Italiano, tedesco e inglese. Il via alla maratona sarà dato dal rabbino capo di Venezia che leggerà il primo capitolo della Genesi per poi passare il testimone ad altri centinaia di lettori, tra cui l’assessore comunale alle Attività culturali, Tiziana Agostini. Unico stop previsto durante la manifestazione quello per il cambio del testimone sottolineato da alcuni brani musicali.
Diversa negli intenti ma ugualmente di matrice spirituale l’iniziativa organizzata per giovedi alle 19 dal Vescovo di Padova Don Antonio Matiazzo, che ha chiamato i fedeli a raccolta per una veglia di preghiera a favore dell’Italia. L’appuntamento, che si aggiunge all’invito del Vescovo a pregare per il Paese, si terrà nella chiesa di San Francesco, Patrono d’Italia.

L'autore

Redazione