Cronaca

Arzergrande: doppio incidente sul lavoro

Scritto da Redazione

Sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’Ospedale di Piove di Sacco, due operatori, addetti al servizio del trasporto rifiuti, rimasti coinvolti in due diversi incidenti. A renderlo noto, la Cgil di Padova in un comunicato, i due operai, sono dipendenti della,Ditta,De Vizia Spa. E’ accaduto in mattinata nel comune di Arzergrande, vicino a Piove di Sacco

Sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’Ospedale di Piove di Sacco, due operatori, addetti al servizio del trasporto rifiuti, rimasti coinvolti in due diversi incidenti. A renderlo noto, la Cgil di Padova in un comunicato, i due operai, sono dipendenti della,Ditta,De Vizia Spa. E’ accaduto in mattinata nel comune di Arzergrande, vicino a Piove di Sacco, nel primo caso, la caduta di un compattatore ha colpito l’operaio causandogli una serie di escoriazioni e contusioni che hanno reso necessarie le cure del pronto soccorso, nel secondo caso invece, un secondo lavoratore che stava effettuando la raccolta dell’umido, mentre era a bordo del mezzo della Ditta, sarebbe stato coinvolto in un tamponamento, riportando delle conseguenze serie, e attualmente in corso di accertamento in ospedale, dopo il pronto intervento di una ambulanza del 118.
Ora il Sindacato del settore, chiede chiarezza sull’accaduto alle Autorità competenti, e si dice vicino alle famiglie, sostenendo che la sicurezza nella raccolta dei rifiuti deve essere certa, nell’interesse prima dei lavoratori, ma anche di tutti i cittadini.

 

L'autore

Redazione