Cronaca

Limena: cade dal campanile, muore giovane donna

Scritto da Redazione

Lisa Segato 29 anni di Limena, è salita sulla torre del campanile della chiesa del suo paese. Aveva la macchina fotografica e aveva convinto il parroco a lasciarla salire perché doveva fare degli scatti. Nessuno avrebbe potuto immaginare che di li a poco Lisa sarebbe caduta dalla torre campanaria. A trovare il corpo sono state alcune donne impegnate nelle pulizie che hanno dato immediatamente l’ allarme. Lisa era a terra esamine, accanto al corpo la macchina fotografica.

Lisa Segato 29 anni di Limena, è salita sulla torre del campanile della chiesa del suo paese. Aveva la macchina fotografica e aveva convinto il parroco a lasciarla salire perché doveva fare degli scatti. Nessuno avrebbe potuto immaginare che di li a poco Lisa sarebbe caduta dalla torre campanaria. A trovare il corpo sono state alcune donne impegnate nelle pulizie che hanno dato immediatamente l’ allarme. Lisa era a terra esamine, accanto al corpo la macchina fotografica. Sul posto sono giunti il 118 che non ha potuto fare nulla, i carabinieri, la polizia municipale e il pm. Elisa era tornata da poco a Limena. Per lungo tempo era rimasta in Liguria dove aveva seguito un percorso spirituale in un convento di clausura. Cosa è successo su quella torre? Come è caduta la giovane donna? Al momento restano aperte varie ipotesi, forse si è sporta troppo, forse si è mossa in modo sbagliato ed è precipitata. Tra le ipotesi non viene nemmeno tralasciata quella di un gesto volontario ma tra chi la conosceva quest’atto viene respinto.

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente per il paese lasciando dolore ovunque. Il sindaco di Limena decreterà il lutto  cittadino nel giorno della cerimonia funebre. La famiglia di Lisa è molto attiva in paese e in parrocchia, in tanti si stringono al loro dolore così atroce.

 

L'autore

Redazione