Cronaca

Terremoto: la terra trema in Toscana. Scossa avvertita in centro-nord Italia

Scritto da Redazione

La terra è tornata a tremare alle 15.50. Una scossa di terremoto di 4.8 con epicentro nel territorio toscano si è fatta sentire in quasi tutto il centro nord Italia. Nel Veneto almeno 200 i comuni che hanno chiaramente avvertito il movimento tellurico. Nella nostra regione il sisma è stato percepito in particolare in provincia di Rovigo. Non si segnalano danni.

Il terremoto è avvenuto a circa 35 chilometri a nord di Lucca, dove diverse persone sono scese per strada.

La terra è tornata a tremare alle 15.50. Una scossa di terremoto di 4.8 con epicentro nel territorio toscano si è fatta sentire in quasi tutto il centro nord Italia. Nel Veneto almeno 200 i comuni che hanno chiaramente avvertito il movimento tellurico.  Nella nostra regione il sisma è stato percepito in particolare in provincia di Rovigo. Non si segnalano danni.

Il terremoto è avvenuto a circa 35 chilometri a nord di Lucca, dove diverse persone sono scese per strada. Avvertita anche a Massa Carrara e in Versilia. In modo minore, anche nella zona sud della regione, a Siena e Arezzo. Diverse le scosse di assestamento.

Il sisma è stato avvertito anche a Genova e in tutto il Levante ligure Decine le telefonate alle centrali operative di vigili del fuoco e della polizia municipale per chiedere informazioni

L'autore

Redazione