Cronaca

Padova: arrestato Geometra Genio Civile

Scritto da Redazione

Dopo un’ importante indagine nel campo del controllo delle opere a seguito dell’alluvione di due anni fa, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Padova, hanno arrestato un geometra del genio civile di Padova, dopo che aveva intascato 2 mila euro sospetti da un imprenditore padovano. In manette è finito il geometra Alessio Sturaro, tecnico dell’ufficio del Genio Civile di Este, per il reato di concussione

Dopo un’ importante indagine nel campo del controllo delle opere a seguito dell’alluvione di due anni fa, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Padova, hanno arrestato un geometra del genio civile di Padova, dopo che aveva intascato 2 mila euro sospetti da un imprenditore padovano. In manette è finito il geometra Alessio Sturaro, tecnico dell’ufficio del Genio Civile di Este, per il reato di concussione. Forse complice la crisi economica, il funzionario pubblico, chiedeva mazzette all’ imprenditore, in cambio di velocizzare il pagamento di lavori effettuati per conto del Genio Civile di Padova, che poi esasperato dalle continue pressioni del Geometra, ha chiesto l’intervento dei militari.
Gli investigatori hanno predisposto una consegna controllata di denaro contante, duemila euro, da parte dell’imprenditore al geometra del Genio Civile di Padova, in questo modo il Tecnico, è stato colto in flagranza di reato ed è stato arrestato, ammettendo le sue colpe.
Colto da malore Sturaro è stato accompagnato all’ospedale e dopo che si è ripreso, è stato portato alla Casa Circondariale di Padova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L'autore

Redazione