Territorio

Il servizio rifiuti di Etra, promosso con voti alti

Dalla ricerca telefonica sulla customer satisfaction, effettuata come ogni anno, per valutare il livello di gradimento delle utenze domestiche e non, spicca nelle note positive il giudizio della qualità dei servizi offerti da Etra. Sono in crescita i voti, rispetto al 2011, sia delle famiglie e sia delle aziende. E la quota di soddisfazione è più alta quando gli intervistati abitano in un Comune dove si usa il sistema porta a porta invece dei contenitori stradali, perché la raccolta è più frequente, i servizi sono regolari e le informazioni sono chiare

Dalla ricerca telefonica sulla customer satisfaction, effettuata come ogni anno, per valutare il livello di gradimento delle utenze domestiche e non, spicca nelle note positive il giudizio della qualità dei servizi offerti da Etra. Sono in crescita i voti, rispetto al 2011, sia delle famiglie e sia delle aziende. E la quota di soddisfazione è più alta quando gli intervistati abitano in un Comune dove si usa il sistema porta a porta invece dei contenitori stradali, perché la raccolta è più frequente, i servizi sono regolari e le informazioni sono chiare. Apprezzamenti che arrivano soprattutto dalle aziende, riguarda l’impegno di Etra nell’ampliare la gamma dei materiali conferibili.
Emerge, inoltre, la priorità di mantenere strade e piazze sempre pulite e di garantire un certo decoro urbano nei diversi Comuni, e l’impegno di Etra su questo fronte è buono, vista la richiesta dei cittadini, a chiedere regolarmente lo spazzamento delle aree pubbliche e del suolo stradale. Stefano Svegliado, Presidente del Consiglio di gestione di Etra, ha commentato che l’indagine, che viene effettuata ogni anno dal 2008, dà l’occasione di fare il punto su quello che gli utenti capiscono di quanto viene fatto da Etra, quindi ci permette di intervenire in tempi più brevi lì dove vengono denunciate delle criticità. Una delle promesse dell’Azienda infatti, è proprio quella di semplificare la vita agli utenti, e Etra lo dimostra anche la comprensibilità delle indicazioni su come differenziare i rifiuti, e la leggibilità delle bollette.

L'autore

Redazione