Cronaca Territorio

Colli Euganei:1 novembre obbligo catene a bordo

Scritto da Redazione

Dal 1° novembre, torna l’obbligo di catene da neve a bordo, o di pneumatici invernali, per le auto che transiteranno lungo le strade dei Colli Euganei

Dal 1° novembre, torna l’obbligo di catene da neve a bordo, o di pneumatici invernali, per le auto che transiteranno lungo le strade dei Colli Euganei. Il Settore Viabilità della Provincia di Padova, dopo aver emesso un’ordinanza in materia di circolazione stradale, ha segnalato l’elenco delle strade provinciali che interessano i Colli Euganei.

L’Assessore alla viabilità, Roberto Marcato, ha sottolineato che la Provincia, indica nella sua pagina web le strade di competenza provinciale, lungo le quali è obbligatorio circolare con speciali pneumatici o catene da neve a bordo per il periodo compreso tra il 1° novembre e il 31 marzo, si tratta delle strade provinciali 43, 101, 99, 25, 25 dir, 89, 77, 38 dir, 21, 21 dir e 62, tutte in ambito dei Colli Euganei, a partire dal punto di installazione del segnale posizionato dal personale della Provincia di Padova.

Si specifica che ovviamente questo obbligo ha validità anche oltre il periodo previsto, in caso di condizioni meteo avverse che possano determinare ulteriori nevicate oppure la formazione di ghiaccio sul manto stradale. Già da Venerdi 26 Ottobre, sarà possibile consultare il sito della Provincia di Padova, www.provincia.pd.it, per scoprire le strade interessate dall’obbligo.

L'autore

Redazione