Cronaca

Bimbo “prelevato” da scuola: la Questura chiarisce

Scritto da Redazione

Il Questore di Padova ha voluto incontrare la stampa per fare chiarezza sull’intervento della polizia nel prelievo del minore dalla scuola di Cittadella. Gli agenti hanno agito secondo la prassi e il Questore ha spiegato che la prima fase di incontro è avvenuto in maniera tranquilla all’interno dell’aula scolastica. Il bimbo in quel frangente era tranquillo. La sua agitazione sarebbe emersa all’uscita da scuola quando ha visto i famigliari materni. Sarebbe stato a quel punto che spaventato si è divincolato. A bloccarlo sarebbero stati due uomini che si vedono nel video ma si tratterebbe del padre e di un agente che sarebbe accorso in suo aiuto. Quindi non sarebbe stata una azione di polizia violenta come appariva inizialmente. Il Questore difende l’ operato dei suo uomini.

Il Questore di Padova ha voluto incontrare la stampa per fare chiarezza sull’intervento della polizia nel prelievo del minore dalla scuola di Cittadella. Gli agenti hanno agito secondo la prassi e il Questore  ha spiegato che la prima fase di incontro è avvenuto in maniera tranquilla all’interno dell’aula scolastica. Il bimbo in quel frangente era tranquillo. La sua agitazione sarebbe emersa all’uscita da scuola quando ha visto i famigliari materni. Sarebbe stato a quel punto che spaventato si è divincolato. A bloccarlo sarebbero stati due uomini che si vedono nel video ma si tratterebbe del padre e di un agente che sarebbe accorso in suo aiuto. Quindi non sarebbe stata una azione di polizia violenta come appariva inizialmente. Il Questore difende l’ operato dei suo uomini.

Dopo l’allontanamento dalla scuola  Il piccolo assieme al papà è andato in una struttura protetta e le ore successive sarebbero trascorse in maniera serena come avviene normalmente tra padre e figlio. Il bimbo, ci ha spiegato il padre, sta bene ed è sereno.

Chiaro nell’ esposizione il Questore Vincenzo Montemagno che ha anche spiegato il perché della scelta del tribunale di allontanare il minore dalla casa materna.

(Nel corso del tg di Telecittà ore 20.05 sul canale 73 le interviste al Questore e al papà del bambino- visibile anche su internet)

L'autore

Redazione