Territorio

San Matteo: Patrono delle Fiamme Gialle

Scritto da Redazione

Il 21 Settembre, si festeggia San Matteo, il Patrono della Guardia di Finanza, e per l’occasione, è stata celebrata, presso il Sacrario Militare della Guardia di Finanza del Comando Regionale Veneto di Venezia, la tradizionale Santa Messa officiata dal Patriarca di Venezia, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Francesco Moraglia, insieme a Padre Nicola Riccadona, parroco della Basilica dei Frari di Venezia e dal Cappellano Militare Capo del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza, Don Claudio Pasquali.

Il 21 Settembre, si festeggia San Matteo, il Patrono della Guardia di Finanza, e per l’occasione, è stata celebrata, presso il Sacrario Militare della Guardia di Finanza del Comando Regionale Veneto di Venezia, la tradizionale Santa Messa officiata dal Patriarca di Venezia, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Francesco Moraglia, insieme a Padre Nicola Riccadona, parroco della Basilica dei Frari di Venezia e dal Cappellano Militare Capo del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza, Don Claudio Pasquali. Alla cerimonia, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda, Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale, e del Generale di Divisione Walter Cretella Lombardo, Comandante Regionale Veneto, hanno partecipato gli Ufficiali, gli Ispettori, i Sovrintendenti e gli Appuntati e Finanzieri del Comando Regionale e dei Reparti e Comandi alla sede, componenti degli Organi di rappresentanza Militari e familiari dei militari. Al termine della funzione religiosa il Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda ha consegnato al Patriarca di Venezia un ricordo della solennità del Santo Patrono della Guardia di Finanza.
La funzione religiosa è stata arricchita dai canti del coro Fiamme Gialle, formato dagli appartenenti alla Sezione A.N.F.I. di Venezia-Mestre.

 

L'autore

Redazione