Territorio

Venezia: sicurezza e contrasto moto ondoso

Durante la stagione estiva, la Polizia Provinciale e la Guardia Costiera di Bibione, per contrastare il fenomeno del moto ondoso, hanno eseguito numerosi controlli. Il bilancio è di 50 imbarcazioni fermate e controllate, su 25 servizi effettuati, per un totale di 100 ore di servizio. La Giunta Zaccariotto e l’Assessore alla Polizia Provinciale Giuseppe Canali, hanno fortemente voluto questo servizio, che si è svolto durante i fine settimana d’estate, che ha soprattutto uno scopo preventivo nei confronti dei natanti che non rispettano i limiti di velocità, e che possono causare danni alle rive e situazioni di pericolo alle imbarcazioni a remi.

Durante la stagione estiva, la Polizia Provinciale e la Guardia Costiera di Bibione, per contrastare il fenomeno del moto ondoso, hanno eseguito numerosi controlli.  Il bilancio è di 50 imbarcazioni fermate e controllate, su 25 servizi effettuati, per un totale di 100 ore di servizio. La Giunta Zaccariotto e l’Assessore alla Polizia Provinciale Giuseppe Canali, hanno fortemente voluto questo servizio, che si è svolto durante i fine settimana d’estate, che ha soprattutto uno scopo preventivo nei confronti dei natanti che non rispettano i limiti di velocità, e che possono causare danni alle rive e situazioni di pericolo alle imbarcazioni a remi.
L’assessore Canali, ha ribadito che queste operazioni rientrano nel contrasto del fenomeno del moto ondoso che sono realizzati in tutta la provincia veneziana. L’obbiettivo di questi interventi, è di tutelare le rive, e quei natanti che amano transitare lungo la laguna a remi. Canali, ha sottolineato che queste iniziative, hanno dato buoni risultati, ed è importante fare prevenzione per preservare l’ambiente.

 

L'autore

Redazione