Cronaca

VIGONOVO: RITROVATA GIOVANE STUDENTESSA SCOMPARSA

Scritto da Redazione

È a lieto fine la conclusione della vicenda della studentessa scomparsa da casa lo scorso 16 agosto e che aveva tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità di Vigonovo nel veneziano.
La 22enne è stata infatti ritrovata dai Carabinieri a Lido di Camaiore in Versilia. La giovane che sta bene, ha spiegato ai militari il motivo del suo allontanamento dalla casa dei genitori, una decisione presa sembrerebbe per questioni legate allo studio.
Alla base del comportamento della giovane, sparita dopo aver raccontato ai genitori di essere in partenza per un viaggio in oriente, il mancato profitto alla facoltà di lingue e letterature orientali alla quale è iscritta.
La difficoltà di far accettare ai genitori alcune bocciature all’esame di cinese l’avrebbe portata a scappare di casa simulando il viaggio per depistare eventuali ricerche.
Così dopo essere uscita con la scusa di andare a trovare la nonna la 22enne si sarebbe messa in auto diretta in Versilia.
E proprio la macchina della giovane ha portato alla conclusione dell’interva vicenda. I carabinieri di Lido Camaiore avevano notato la Renault Clio parcheggiata di fronte ad un negozio di abbigliamento, anche negli orari di chiusura dell’esercizio commerciale. Dopo alcuni appostamenti gli uomini dell’arma hanno identificato la proprietaria dell’auto scoprendo che si trattava di una giovane cercata sulla base di una denuncia di scomparsa dei genitori.
Una volta ascoltato il racconto della veneziana i carabinieri hanno avvertito i genitori che sono immediatamente partiti per recuperare la figlia in Versilia.

L'autore

Redazione