Cronaca

Figlio troppo apprensivo: genitori in fuga da casa

Scritto da Redazione

Fuggire di casa per assaporare la libertà. Alzi la mano chi da adolescente non ha pensato almeno una volta di dare un calcio a divieti e proibizioni scappando il più lontano possibile dai genitori. Via lanciati verso la felicità massima, di fare ciò che si vuole quando più lo si desidera. Un desiderio più che legittimo, se non fosse che ad avanzarlo questa volta sono proprio loro: i genitori. È successo ad una coppia di ultrasessantenni padovani, messi in fuga dalle troppe asfissianti attenzioni del figlio. Così la coppia ha atteso una calda giornata di metà agosto per mettere in atto un piano quanto mai diabolico ai danni del figlio.

Fuggire di casa per assaporare la libertà. Alzi la mano chi da adolescente non ha pensato almeno una volta di dare un calcio a divieti e proibizioni scappando il più lontano possibile dai genitori. Via lanciati verso la felicità massima, di fare ciò che si vuole quando più lo si desidera. Un desiderio più che legittimo, se non fosse che ad avanzarlo questa volta sono proprio loro: i genitori. È successo ad una coppia di ultrasessantenni padovani, messi in fuga dalle troppe asfissianti attenzioni del figlio. Così la coppia ha atteso una calda giornata di metà agosto per mettere in atto un piano quanto mai diabolico ai danni del figlio. I due lei 66anni lui 69 si sono rifugiati fuori provincia nella casa di amici, mantenendo il più stretto silenzio con il pargolo, che raggiunta la casa dei genitori l’ha trovata deserta. Già apprensivo per natura l’uomo ha immaginato il peggio ed è corso in questura per denunciare la scomparsa dei genitori. Ad aggravare la situazione l’intervento di un vicino di casa che ha avvertito lo sconsolato pargolo abbandonato di aver sentito, il giorno dopo la scomparsa, dei rumori provenienti dall’abitazione dei due anziani. Da qui la richiesta d’intervento ai Carabinieri. E proprio le ricerche degli uomini dell’arma hanno sciolto il giallo. Rintracciata telefonicamente l’arzilla genitrice ha raccontato della fuga volontaria.
Ad ogni bravata solitamente si sa segue una punizione, e speriamo che questo figlio apprensivo non si dimostri troppo severo.

L'autore

Redazione