Territorio

Regione:500mila € rimborsi trombe d’aria 2008-2010

Scritto da Redazione

E’ stato approvato, con un emendamento alla legge finanziaria regionale 2012, il contributo per i danni causati agli immobili privati e pubblici, ai 16 comuni del Padovano, colpiti da calamità naturali nel 2008 e 2010. La Regione finanzierà, con un fondo straordinario di 500 mila euro, i rimborsi dei danni causati dalle trombe d’aria del 6 luglio 2008 e 23 Luglio 2010. Maurizio Conte, Assessore alla difesa del suolo, ha sottolineato che l’approvazione di questa delibera, potrà compensare, almeno in parte i danni subiti da immobili privati, fabbricati rurali e attività produttive.

E’ stato approvato, con un emendamento alla legge finanziaria regionale 2012, il contributo per i danni causati agli immobili privati e pubblici, ai 16 comuni del Padovano, colpiti da calamità naturali nel 2008 e 2010. La Regione finanzierà, con un fondo straordinario di 500 mila euro, i rimborsi dei danni causati dalle trombe d’aria del 6 luglio 2008 e 23 Luglio 2010. Maurizio Conte, Assessore alla difesa del suolo, ha sottolineato che l’approvazione di questa delibera, potrà compensare, almeno in parte i danni subiti da immobili privati, fabbricati rurali e attività produttive. Con questo provvedimento, dunque, verranno definiti i criteri che saranno poi adottati per assegnare i fondi, il tutto comunque si baserà sulle domande già depositate dai cittadini e dalle aziende.
Potranno beneficiare di queste risorse i cittadini dei Comuni di, Abano Terme, Albignasego, Casalserugo, Due Carrare, Legnaro, Maserà di Padova, Montegrotto Terme, Padova, Ponte San Nicolò, Rubano Saccolongo, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Saonara, Selvazzano Dentro, Teolo e Torreglia. In caso di interventi di privati o di attività produttive non ancora eseguiti, gli interessati dovranno presentare ai Comuni, entro 90 giorni, il preventivo di spesa e l’autocertificazione che riguarda la presentazione di documentazione finale, entro i prossimi 18 mesi.

 

L'autore

Redazione