Cronaca

Padova: si fingono tecnici gas. Svaligiati due appartamenti

Scritto da Redazione

Si sono finti tecnici del gas, arrivati in zona per controllare una fuga. È con questa scusa che due uomini questa mattina sono riusciti a mettere a segno una doppia truffa la prima in via Moretto da Brescia all’Arcella e la seconda in via Grigno nel quartiere Sacro Cuore.In entrambi i casi i due uomini dopo aver avvicinato le vittime hanno chiesto di poter salire in casa per controllare eventuali fughe di gas così come riscontrato in altri appartamenti della zona. Controllo in realtà rivelatosi un pretesto per poter accedere alle stanze da letto e derubare le vittime.

Si sono finti tecnici del gas, arrivati in zona per controllare una fuga. È con questa scusa che due uomini questa mattina sono riusciti a mettere a segno una doppia truffa la prima in via Moretto da Brescia all’Arcella e la seconda in via Grigno nel quartiere Sacro Cuore.In entrambi i casi i due uomini dopo aver avvicinato le vittime hanno chiesto di poter salire in casa per controllare eventuali fughe di gas così come riscontrato in altri appartamenti della zona.  Controllo in realtà rivelatosi un pretesto per poter accedere alle stanze da letto e derubare le vittime. Nel nulla sono spariti oggetti personali, soldi, monili in oro e addirittura anche alcune cornici portafoto.
Le indagini sono affidate alla Questura di Padova che invita la cittadinanza a prestare molta attenzione e a non far entrare in casa sconosciuti. Dalla Polizia di Stato arriva l’invito ai rivolgersi al 113 per segnalare qualsiasi caso sospetto.

L'autore

Redazione