Cronaca

Pullman fuori strada: 5 morti e 18 feriti a Padova

Scritto da Redazione

Terribile incidente nel padovano dove nella prima mattina un pullman è finito fuori carreggiata rovesciandosi in territorio di Ponte San Nicolò. Tragico il bilancio: 5 morti e 18 feriti, dei quali alcuni risultano gravi. A bordo del mezzo c’erano dei carabinieri in congedo che stavano per raggiungere Jesolo dove era in programma un raduno con la festa dell’Arma. Il pullman era partito da Aprilia, località vicino a Latina. Nei pressi di Padova i passeggeri stavano quasi tutti dormendo quando è avvenuto lo schianto. Al momento non è possibile stabilire la causa della tragedia. Il mezzo era in buone condizioni, quindi potrebbe essere stato un colpo di sonno dell’autista o un malore ma su questo verrà fatta luce. L’autista che è rimasto ferito avrebbe detto di aver sentito un botto, come fosse scoppiata una gomma e poi sarebbe uscito di strada. Le vittime di questo dramma sono: Roberto Arioli, 57 anni, presidente dell’associazione carabinieri in congedo della località di provenienza. Maria Aronica,, 57 anni; Settimio Iaconianni, 75 anni, Gianfranco Gruosso, 42 anni, tutti di Aprilia;e Maria Domenica Colella, 64 anni, di Pico (provincia di Frosinone).

Terribile incidente nel padovano dove  nella prima mattina un pullman è finito fuori carreggiata rovesciandosi in territorio di Ponte San Nicolò. Tragico il bilancio: 5 morti e 18 feriti, dei quali alcuni risultano gravi. A bordo del mezzo c’erano dei carabinieri in congedo che stavano per raggiungere Jesolo dove era in programma un raduno con la festa dell’Arma. Il pullman era partito da Aprilia, località vicino a Latina. Nei pressi di Padova i passeggeri stavano quasi tutti dormendo quando è avvenuto lo schianto. Al momento non è possibile stabilire la causa della tragedia. Il mezzo era in buone condizioni, quindi potrebbe essere stato un colpo di sonno dell’autista o un malore ma su questo verrà fatta luce. L’autista che è rimasto ferito avrebbe detto di aver sentito un botto, come fosse scoppiata una gomma e poi sarebbe uscito di strada. Le vittime di questo dramma sono: Roberto Arioli, 57 anni, presidente dell’associazione carabinieri in congedo della località di provenienza. Maria Aronica,, 57 anni; Settimio Iaconianni, 75 anni,  Gianfranco Gruosso, 42 anni, tutti di Aprilia;e  Maria Domenica Colella, 64 anni, di Pico (provincia di Frosinone).

Subito dopo l’ incidente a Padova è scattata la macchina dei soccorsi e l’ospedale in piena emergenza ha fatto rientrare al lavoro anche chi non era di turno. In giornata sono arrivati a far visita ai feriti  il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli e il Presidente Nazionale Associazione Carabinieri, Generale Lo Sardo .In giornata, subito dopo aver appreso la tragica notizia, sono giunti in città i famigliari delle vittime e dei feriti.

L'autore

Redazione