Salute e Benessere

Al via il progetto Androlife

Scritto da Redazione

Dopo il grande successo della prima edizione, prende avvio il Progetto Androlife 2012, promosso dalla Società italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità, insieme con la Fondazione Amico Andrologo, in collaborazione con il Ministero della Salute. Nel corso dell’edizione dello scorso anno, sono stati avvicinati oltre 1 milione di giovani in tutta Italia, e oltre duemila, si sono sottoposti a visita medica, e questo ha consentito di individuare patologie andrologiche nel 30% di loro.

Dopo il grande successo della prima edizione, prende avvio il Progetto Androlife 2012, promosso dalla Società italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità, insieme con la Fondazione Amico Andrologo, in collaborazione con il Ministero della Salute. Nel corso dell’edizione dello scorso anno, sono stati avvicinati oltre 1 milione di giovani in tutta Italia, e oltre duemila, si sono sottoposti a visita medica, e questo ha consentito di individuare patologie andrologiche nel 30% di loro. Quest’anno, ci sarà un testimonial d’eccezione, Francesco Totti, inoltre un ricco calendario di appuntamenti tra incontri, dibattiti, concerti, e partite di calcio, e per prenotare visite gratuite, si potrà chiamare il numero verde, 800.100.122.
La Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità, consiglia a tutti i diciottenni una visita medica dell’apparato riproduttivo, in questa età della vita, infatti è molto importante la prevenzione, in più, è molto importante che i giovani siano a conoscenza dei fattori di rischio dell’infertilità legati agli stili di vita, come obesità, fumo, droga, alcol, tutti fattori modificabili che potrebbero essere completamente annullati.

 

 

L'autore

Redazione