Cronaca

Montegrotto: rapina ufficio postale

Scritto da Redazione

Attraversano il piazzale a piedi, girano l’angolo, leggono il cartello attaccato alla porta, allargano le braccia e poi se ne vanno. Qualcuno commenta Chiuso per rapina è davanti a questa scritta che la gente diretta all’ufficio postale di Montegrotto Terme allarga le braccia. Erano da poco passate le 9, qualche istante dopo l’apertura, quando due individui travisati sono entrati nella filiale di via degli scavi. A coprire i volti una sciarpa e un passamontagna.
Uno dei due impugna una pistola. Per il personale dell’ufficio postale, sono attimi di tensione. I due malviventi minacciano i dipendenti. Vogliono i soldi. Dalle casse afferrano 600 euro, poi scappano a piedi.
Ad indagare sulla rapina sono i Carabinieri di Montegrotto, che nelle prossime ore visioneranno i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza, sulla pellicola potrebbe essere rimasto impresso qualche dettaglio utile al riconoscimento dei due rapinatori.
Intanto la direzione centrale delle poste ha deciso che per tutta la giornale la filiale di monte grotto sarebbe rimasta chiusa.

L'autore

Redazione