Cronaca

Week end: controlli polstrada

Scritto da Redazione

Padova- Non si fermano i controlli della Polstrada volti a contrastare le stragi del sabato sera. E anche durante il week end appena trascorso sono state battute le maggiori arterie cittadine e le strade in corrispondenza con l’uscita dei locali più frequentati dai giovani. Si è trattato di controlli straordinari interforze con l’ausilio delle volanti della questura, della Guardia di finanza e del personale medico del Sert. 120 in tutto gli automobilisti fermati e sottoposti all’alcol test. 17 le patenti ritirate.

Padova- Non si fermano i controlli della Polstrada volti a contrastare le stragi del sabato sera. E anche durante il week end appena trascorso sono state battute le maggiori arterie cittadine e le strade in corrispondenza con l’uscita dei locali più frequentati dai giovani. Si è trattato di controlli straordinari interforze con l’ausilio delle volanti della questura, della Guardia di finanza e del personale medico del Sert. 120 in tutto gli automobilisti fermati e sottoposti all’alcol test. 17 le patenti ritirate. Nello specifico sono stati 11 gli automobilisti colti alla guida in stato d’ebbrezza, 5 sorpresi in stato di alterazione da stupefacenti. In un caso poi il conducente di un’autovettura per evitare un posto di blocco ha percorso in retromarcia gli svincoli della tangenziale di Padova. Immediatamente inseguito dalle forze dell’ordine è stato quindi fermato e sottoposto ad alcoltest. Il giovane è risultato però negativo ai test di controllo, non aveva bevuto ne assunto sostanze stupefacenti. La patente gli è stata comunque ritirata per la pericolosa manovra compiuta per eludere il posto di blocco.
Infine sempre nel fine settimana gli agenti hanno denunciato 11 persone e arrestato 1 albanese per non aver obbedito ad un ordine di espulsione emesso dalla questura di Treviso nel 2007.

L'autore

Redazione