Cronaca

Autore rapina a Padova: Procura diffonde foto ricercato

Scritto da Redazione

Sono passati 5 mesi dal giorno immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di un istituto bancario, ma l’uomo che vedete ripreso non ha ancora un nome.
Per questo la procura di Padova ha deciso di diffondere il filmato nella speranza che qualcuno possa identificarlo aiutando così le indagini.Chi riconoscesse l’uomo può rivolgersi ai Carabinieri.

Sono passati 5 mesi dal giorno immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di un istituto bancario, ma l’uomo che vedete ripreso non ha ancora un nome.
Per questo la procura di Padova ha deciso di diffondere il filmato nella speranza che qualcuno possa identificarlo aiutando così le indagini.
Si perché quello che a prima vista potrebbe passare per un amante del footing altro non è che un rapinatore. E gli attimi ripresi dalle telecamere sono gli istanti che precedono e seguono la rapina ai danni di un’anziana signora al quale ha strappato di dosso un girocollo d’oro. L’episodio risale al primo di settembre, la signora sta rincasando percorrendo via Piazza una laterale di via Facciolati. Guardando con attenzione il filmato si nota di come l’uomo che indossa un paio di calzoncini corti, una t-shirt e un cappellino, osservi la sua vittima, la segua e poi appena voltato l’angolo entri in azione. Dopo il colpo l’uomo ritorna sui suoi passi questa volta correndo.
La vittima colta alle spalle non è in grado di fornire elementi utili sul suo aggressore. Per questo arrivati ad un punto cieco con le indagini ora il pubblico ministero Sergio Dini si appella alla cittadinanza. Chi riconoscesse l’uomo può rivolgersi ai Carabinieri.

L'autore

Redazione