Politica

Marcegaglia a Padova: riaprire moratoria

Scritto da Redazione

“I problemi sono tanti e dobbiamo continuare in questo percorso delle riforme. Ci sono imprenditori che hanno voglia di mettercela tutta e di uscire da questa situazione difficile”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, all’assemblea degli industriali di Padova. Per Marcegaglia il Veneto resta esempio di come si possa ripartire per il rilancio del Paese.

“I problemi sono tanti e dobbiamo continuare in questo percorso delle riforme. Ci sono imprenditori che hanno voglia di mettercela tutta e di uscire da questa situazione difficile”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, all’assemblea degli industriali di Padova. Per Marcegaglia il Veneto resta esempio di come si possa ripartire per il rilancio del Paese. “I dati del Nordest sono negativi, ma sono migliori del resto del Paese”.

Uno degli aspetti che ha richiamato l’attenzione degli imprenditori presenti è stata la proposta di riaprire una moratoria. In passato grazie a questo sistema sono stati dilazionati pagamenti a medio termine, mettendo d’accordo banche, imprese e stato. Ricordiamo che i debiti dello stato, nei confronti delle aziende italiane, ammontano a 100 miliardi di euro

L'autore

Redazione