Territorio

Meteo Veneto: pianura imbiancata

Veneto imbiancato con temperature ben al di sotto dello zero. In provincia di Padova alle 10.30 si registravano -4 gradi.

La nevicata era attesa e non ha tradito le previsioni meteo che da una settimana avevano annunciato la caduta dei fiocchi bianchi. Secondo il centro Arpav di Teolo era dal 2005 che la neve non cadeva così copiosa sulla pianura veneta.

Per la giornata di venerdì le precipitazioni si attenueranno, almeno nella parte orientale della regione, lasciando il posto alla pioggia.
A Padova in mattinata, quando la precipitazione era particolarmente intensa, non sono stati registrati particolari problemi. I mezzi spargisale erano già passati nelle notte e sono rimasti pronti ad ogni eventuale necessità. A Padova sono stati creati dal Comune dei punti di distribuzione del sale, a disposizione dei cittadini.

Ricordiamo che è fondamentale la collaborazione di tutti al fine di ridurre rischi e disagi. I privati hanno l’obbligo di pulire da neve e ghiaccio i passaggi di loro pertinenza.

In città sono a disposizione dei cittadini i contenitori di sale a: Palazzo Gozzi presso la sede della polizia locale, piazza Capitaniato, all’Arcella in piazza Azzurri d’Italia, il centro commerciale La Corte a Mortise, piazzetta Forcellini, piazzale Cuoco alla Guizza, il piazzale davanti Porta Santa Croce, piazza Napoli in Sacra Famiglia, il parcheggio della chiesa di Sant’Ignazio a Montà, la sede del quartiere in via Dal Piaz a Chiesanuova, la sede della Protezione civile in via Tassinari e cioè all’ex macello di corso Australia.

L'autore

Redazione