Cronaca

Yaba, la droga che fa diventare violenti: ingente sequestro a Mestre

Scritto da Redazione

Si chiama “yaba” è una droga di ultima generazione, sempre più diffusa, ma con effetti devastanti e preoccupanti. E’ stata denominata ‘la droga di Hitler’ perché rischia di far diventare le persone violente, come capitava ai soldati nazisti. Nel parcheggio dell’aeroporto di Mestre sono state sequestrate 2500 pasticche di questo stupefacente. Gli Uomini dell’Arma hanno atteso nel parcheggio dello scalo Marco Polo un bengalese di 50 anni. Era appena arrivato con un volo proveniente da Dacca. I Carabinieri hanno perquisito i suoi bagagli e la sostanza era suddivisa in nove involucri nascosti tra vari generi alimentari che teneva nel bagaglio. Il bengalese è stato arrestato per importazione di droga.

Questo nuovo tipo di stupefacente sta creando molto allarmismo. Crea dipendenza tre volte superiore all’assunzione di ecstasy. Le pastiglie sono abbastanza piccole, solitamente di colore rosso, arancio o verde limone. Solitamente odorano di vaniglia. Provengono dalla Thailandia.

Le conseguenze dell’assunzione sembrano benefiche  perché offrono euforia, attenzione e una sorta di buon umore ma la persona poi si trasforma con allucinazioni, nervosismo, inappetenza e poi arriva la violenza verso gli altri ma non mancano i casi di gesti autolesionistici.

 

L'autore

Redazione