Territorio

USB: GIOVEDÌ 30 SCIOPERO DEI PRECARI DELLA P.A.

In arrivo uno sciopero generale dei dipendenti pubblici che coinvolgerà la pubblica amministrazione ma non solo. Astensioni sono previste nella scuola, Sanità ,gli Enti Locali, dalla Ricerca all’Università, passando per i ministeri, i Vigili del Fuoco e i lavoratori socialmente utili e coinvolgerà in particolare  i lavoratori precari che, secondo l unione sindacale,  sono fondamentali per il funzionamento del settore pubblico.

L’astensione dal lavoro, proclamata dall’associazione sindacale Usb, si svolgerà giovedì 30 marzo. Previsto un presidio presso il Ministero della Funzione Pubblica per chiedere “la stabilizzazione di tutti i precari della pubblica amministrazione”.

“Dalla Sanità agli Enti Locali, dalla Ricerca all’Università, passando per i ministeri e vigili del fuoco, i lavoratori precari sono fondamentali per il funzionamento del settore pubblico e sono garanzia per l’erogazione dei servizi ai cittadini”, riferisce il sindacato, “stabilizzarli è quindi fondamentale per riconoscere a loro il più che legittimo diritto al futuro e assicurare ai cittadini la continuità dei servizi, già malmessi a causa dei continui tagli che i governi praticano senza soluzione di continuità”.

L'autore

Redazione