Cronaca

Incidente stradale: con l’auto nel canale, muore poliziotto

Scritto da Redazione

Incidente stradale mortale a Pontelongo in provincia di Padova. Lunedì mattina alle 7.30, in via Roma, un auto è uscita di strada finendo nel fiume Bacchiglione. Alla guida c’era Filippo Mabea Assistente Capo della Polizia di Stato, in forza come videofotosegnalatore presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica del Triveneto. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Filippo Mabea, 44 anni, stava rientrando a casa, a Correzzola, dopo un turno di notte. A dare l’allarme sono state alcune persone che hanno visto l’auto inabissarsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco da Piove di Sacco, Padova e i sommozzatori di Venezia che hanno recuperato l’auto. Purtroppo però era troppo tardi e i soccorsi prestati dalle Forze dell’Ordine e dal personale medico sono stati inutili.

Incidente stradale mortale a Pontelongo in provincia di Padova. Lunedì mattina alle 7.30, in via Roma, un auto è uscita di strada finendo nel fiume Bacchiglione. Alla guida c’era Filippo Mabea  Assistente Capo della Polizia di Stato, in forza come videofotosegnalatore presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica del Triveneto. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Filippo Mabea, 44 anni, stava rientrando a casa, a Correzzola,  dopo un turno di notte. A dare l’allarme sono state alcune persone che hanno visto l’auto inabissarsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco da Piove di Sacco, Padova e i sommozzatori di Venezia che hanno recuperato l’auto. Purtroppo però era troppo tardi e i soccorsi prestati dalle Forze dell’Ordine e dal personale medico sono stati inutili.

Entrato in Polizia nel 1991, al termine del corso, l’Assistente Capo Mabea fu assegnato alla Polizia Ferroviaria di Brescia e successivamente trasferito al II Reparto Mobile di Padova. Dal 1999 prestava servizio al Gabinetto Interregionale di Polizia.

La notizia ha profondamente addolorato il Questore Gianfranco Bernabei, il dottor Nicola Gallo, Dirigente della Polizia Scientifica del Triveneto e tutti i colleghi, che si stringono attorno al fratello Alessandro, Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio presso la squadra cinofili della Questura di Padova, alla moglie Milena Perini, medico del lavoro e ai due figlioletti, di otto e di sei anni.

Le cause del tragico incidente dovranno essere ricostruite. Non è escluso che a provocare la fuoriuscita di strada possa essere stato un malore.

L'autore

Redazione