Politica

Elezioni Padova: accordo Fi-Ln per candidatura Massimo Bitonci

Scritto da Redazione

Ufficializzata l’alleanza tra Forza Italia e Lega Nord per il sostegno alle prossime elezioni amministrative dell’ex sindaco Massimo Bitonci, sfiduciato lo scorso novembre con le dimissioni di massa di 17 consiglieri comunali. A contribuire alla ‘caduta’ c’erano anche due esponenti di Forza Italia, recentemente espulsi dal partito. La rinnovata intesa è stata presentata questa mattina alla presidenza anche del governatore del Veneto Luca Zaia e dal senatore Niccolò Ghedini.

Ufficializzata l’alleanza tra Forza Italia e Lega Nord per il sostegno alle prossime elezioni amministrative dell’ex sindaco Massimo Bitonci, sfiduciato lo scorso novembre con le dimissioni di massa di 17 consiglieri comunali. A contribuire alla ‘caduta’ c’erano anche due esponenti di Forza Italia, recentemente espulsi dal partito. La rinnovata intesa è stata presentata questa mattina alla presidenza anche del governatore del Veneto Luca Zaia e dal senatore Niccolò Ghedini. “Mi dispiace per quanto accaduto, che peraltro è stato causato esclusivamente da ragioni personali e non amministrative – ha detto quest’ultimo di fronte ai sostenitori di Bitonci – Ma ce ne siamo assunti la piena responsabilità politica. E ora siamo pronti a riprenderci il governo di Padova e a ripresentarci assieme anche in tutti gli altri Comuni del Veneto e pure a livello nazionale”.
“Si è trattato di una vicenda dolorosa che ha creato molte tensioni anche a livello nazionale, per questo sono molto contento dell’accordo che presentiamo oggi” ha poi aggiunto Gianantonio Da Re, segretario nazionale della Lega Nord-Liga Veneto

L'autore

Redazione